fbpx

IN

PROMOZIONE

IN

EVIDENZA

Uzbekistan

Informazioni Generali

TitoloDescrizione
CapitaleTASHKENT
MonetaSum
DocumentiPassaporto in corso di validità con validità residua di non meno di tre mesi alla data di ingresso nel Paese
VistoDal 1 febbraio 2019 entra in vigore per i cittadini di 45 Paesi, tra cui l'Italia, l'esenzione dal visto di ingresso. Il regime senza visto si applica ai cittadini italiani titolari di qualunque tipologia di passaporto (diplomatico, di servizio, ordinario) per un soggiorno fino a 30 giorni sul territorio della Repubblica dell'Uzbekistan, indipendentemente dallo scopo del viaggio
Fuso Orario+4 ore rispetto all'Italia (+3 quando in Italia è in vigore l'ora legale)
Prefisso Telefonico00998 (segue n° abbonato senza il primo zero)
Climal’Uzbekistan ha un clima essenzialmente continentale, freddo in inverno (nel mese di gennaio la temperatura scende spesso sotto zero), e molto caldo in estate (a luglio può superare i 40 gradi centigradi)
Corrente Elettrica220VOLT con frequenza 50 Hz. Le prese sono di tipo C (eurpee) o tipo F - E' opportuno munirsi di adattatore

E' il Paese più ricco di storia dell'Asia Centrale, per la sua invidiabile posizione, all'interno di quella famosa Via della Seta, la via commerciale che fin dai tempi più antichi collegava la Cina al Mediterraneo.

E' stata crocevia di popoli in cammino, terra di conquista da parte di sovrani e imperatori assetati di estendere il loro dominio, o di regimi dittatoriali, mantenendo la traccia della presenza di ciascuno. Sede di 4 siti Patrimonio Unesco, la magica Samarcanda ma non solo, l' Uzbekistan oggi accoglie i visitatori con le sue Moschee, i palazzi, le Chiese e monumenti testimoni del passaggi di ogni popolo che ha attraverso il suo territorio, musulmani, mongoli, persiani, ellenici, oltre che con la bellezza di paesaggi estremamente vari, spesso agli opposti, ma molto vivi e rigogliosi.

E soprattutto vi accoglie con il calore, il sorriso e la disponibilità di una popolazione, che dopo essere uscita dall'ultimo controllo del regime sovietico, è oggi pronto e desideroso di aprirsi all'occidente e a quanti vorranno conoscere tutto quello che l' Uzbekista ha da offrire.

PACCHETTI DISPONIBILI