fbpx

IN

PROMOZIONE

IN

EVIDENZA

Italia

Informazioni Generali

TitoloDescrizione
CapitaleROMA
MonetaEuro
DocumentiCarta identità (per i cittadini dei paesi della Unione Europea che hanno aderito al Trattato di Schengen) o il passaporto in corso di validità.
VistoSe necessario da verificare nei consolati italiani presenti nel Paese di residenza
Fuso Orario+1 rispetto Meridiano Greenwich (+2 quando in Italia è in vigore l'ora legale)
Prefisso Telefonico0039 (segue n° abbonato senza il primo zero)
ClimaGrazie alla posizione privilegiata nel Mediterraneo il clima in Italia è generalmente temperato. Solo raramente si hanno temperature più alte di 40 gradi centigradi d'estate, o temperature inferiori ai 10 gradi sotto lo zero d'inverno. Le stagioni sono abbastanza ben definite: l'inverno è generalmente freddo, la primavera piovosa con giornate di sole, l'estate calda e secca e l'autunno sereno, più raramente piovoso, ma mai rigido.
Corrente Elettrica230 VOLT con frequenza 50 Hz. Le prese sono di tipo C (europee) o tipo F - E' opportuno munirsi di adattatore.

E’ stata la culla dell’impero romano, del Rinascimento, del Barocco, del Romanticismo fino alle avanguardie del ‘900, lasciando in ogni epoca un'impronta profonda sulla cultura occidentali, grazie alle opere letterarie, architettoniche, artistiche dei suoi figli più famosi.

La capitale, Roma, ospita il Vaticano, centro della Cristianità e metà ogni anno di pellegrinaggi di fedeli da ogni parte del mondo. E’ collocata al centro del Mediterraneo, circondata dal mare su gran parte dei suoi confini e collegata al resto d’Europa dalla catena montuosa delle Alpi, in una posizione geografica privilegiata, con un clima temperato che ha favorito lo sviluppo di una biodiversità unica al mondo, e con essa un’enogastronomia invidiata da tutto il mondo.

Tutto questo è l’Italia: arte, letteratura, pittura, scultura artigianato, enogastronomia unici al mondo che hanno dato origine al marchio Made in Italy. Non solo grandi città d’arte, già famose nel mondo, come Roma, Firenze, Venezia, Napoli, ma anche piccoli borghi di origine medievale, paesaggi montani e lacustri, antichi eremi e percorsi religiosi, spiagge coralline e mare cristallino: l’Italia è tutto questo, uno scrigno di tesori da scoprire in ogni angolo di territorio, trasformando ogni viaggio in una caccia al tesoro nel tempo