fbpx
Viale XXX Giugno, 40 - 62029 Tolentino (MC) - Tel./Fax: +39 0733 968492

Caccia al Tesoro

admin

10 Settembre 2021

Nessun commento

Caccia al Tesoro

Avete presente la sensazione che si prova quando per la prima volta aprite un baule che avevate in casa da tanto tempo e dentro vi trovate ricordi, fotografie, cimeli di famiglia, monili?  Stupore, meraviglia, curiosità, desiderio di sapere, di ricordare vi spingono ad osservare ogni oggetto contenuto in esso, a cercare, a guardare ogni angolo.

Sono le stesse emozioni che assalgono il viaggiatore che visita la regione Marche per la prima volta, ovvero di essere di fronte a uno scrigno per anni rimasto nascosto in un angolo che aperto rivela tesori e gemme inestimabili, suscitando desiderio e curiosità.

Le Marche sono un territorio che, nonostante la loro posizione di rilievo nel centro Italia lungo la via di collegamento tra mare Adriatico e Mar Tirreno, solo negli ultimi tempi si è aperto al turismo nazionale e internazionale. Proprio per questo motivo è in grado di offrire una proposta turistica autentica, originale e varia in ogni stagione dell’anno: dal mare ai monti, passando per colline e paesaggi disseminati di città d’arte, borghi storici e testimonianze di antichi insediamenti.

Ma soprattutto, offre un valore superiore che lega e unifica questi elementi in un unicuum che rende le Marche uguali solo a se stesse: i suoi abitanti, la loro consapevolezza del valore del territorio in cui vivono e il rispetto che nutrono per esso, che ha permesso loro di raggiungere l’eccellenza in molti settori del Made in Italy. Tenacia, fierezza e, soprattutto dopo i tragici eventi del sisma, resilienza, la forte volontà di ricominciare nonostante tutto: vi accoglierà una Comunità forte, silenziosa, allo stesso tempo attiva e creativa, capace di coinvolgere e guidarti in un’esperienza unica.

Tags :