fbpx
Viale XXX Giugno, 40 - 62029 Tolentino (MC) - Tel./Fax: +39 0733 968492

L’Essenza del Kenya

8 Giorni - 7 Notti
TIPOLOGIE

Avventura

DIFFICOLTÀ

Minima

NUM. MIN.

4 - 6 Partecipanti

2650

1°gg: NAIROBI – RISERVA MASAI MARA
Arrivo all’aeroporto Internazionale di NAIROBI, incontro con l’assistente locale e partenza per la RISERVA MASAI MARA, uno dei parchi più famosi dell’Africa in cui si possono avvistare circa 95 specie di mammiferi, anfibi e rettili, oltre a più di 400 specie di uccelli. L’altissima densità di animali permette safari di grande impatto durante tutto l’anno, con facilità di avvistamento di tutti i big five (bufalo, elefante, leopardo, leone e rinoceronte). Arrivo al lodge per pranzo. Nel pomeriggio primo safari all’interno della riserva. Cena e pernottamento.

2°gg: RISERVA MASAI MARA
Colazione al lodge. Mattina e pomeriggio dedicati ai safari nella Riserva alla ricerva dei Big 5 e degli altri animali che popolano questo territorio. Pranzo e cena al lodge. Pernottamento.

3°gg: RISERVA MASAI MARA – LAGO NAKURU
Partenza per il Parco Nazionale del Lago Nakuru che supporta un'ampia varietà ecologica di fenicotteri e altri uccelli acquatici che attraversano il suggestivo fondo della Great Rift Valley per arrivare in tempo per il pranzo al Lago Nakuru. Nel pomeriggio avrai un game drive nel lago Nakuru dove potresti avere la possibilità di vedere i rinoceronti bianchi e neri che sono specie in pericolo di estinzione in Kenya, la rara giraffa Rothschild, i leoni, i Waterbucks e il leopardo che è un animale timido. Cena e pernottamento al Lago Nakuru.

4°gg: LAGO NAKURU – PARCO NAZ. AMBOSELI
partenza per il PARCO NAZ. AMBOSELI, il parco situato a circa 250 km a sud di Nairobi, alle pendici del Kilimanjaro, la montagna più alta d’Africa: 392 kmq di pianure sconfinate in cui l’abbondanza di acqua garantisce l’abbondanza di animali anche nella stagione secca e la presenza di 5 diversi paesaggi, pianure aperte, boschetti di acacie, rocce vulcaniche coperte da arbusti, marcite, paludi. Arrivo al parco per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio primo safari all’interno del parco Amboseli. Cena e pernottamento al Lodge.

5°gg: PARCO NAZ. AMBOSELI
Colazione al lodge. Mattina e pomeriggio dedicati ai safari nel parco per ammirare le numerose varietà di animali che lo popolano. Pranzo e cena al lodge. Pernottamento.

6°gg: PARCO NAZ. AMBOSELI – PARCO NAZ. TSAVO OVEST
Colazione al lodge. Partenza per il PARCO NAZ TSAVO, diviso in due aree, TSAVO EST e TSAVO OVEST che uniti ne fanno uno dei parchi più grandi dell’Africa, un’estensione simile a quella della Giamaica. Ha la particolarità di essere l’unico parco che termina (o inizia) sul mare e presenta una grande varietà di animali, tra cui i più celebri: gli elefanti rossi, i leoni mangia uomini. Ha un paesaggio di origine vulcanica: in esso si trova la più estesa colata lavica al mondo (Yatta Plateau), oltre che grotte e sorgenti. E’ inoltre l’unico parco ad essere attraversato da una linea ferroviaria, la tratta Nairobi / Mombasa che lo attraversa completamente. Arrivo al Parco TSAVO OVEST per il pranzo. Nel pomeriggio safari all’interno del parco. Cena e pernottamento al Lodge.

7°gg: PARCO NAZ. TSAVO OVEST - PARCO NAZ. TSAVO EST
Safari di primo mattino. Colazione al lodge. Partenza per il Parco TSAVO EST con possibilità di visitare durante il percorso le Sorgenti Naturali di MZIMA. Arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio primo safari all’interno del parco Amboseli. Cena e pernottamento al Lodge.

8°gg: PARCO NAZ. TSAVO EST - MOMBASA
Prima colazione. Safari mattutino. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto internazionale di MOMBASA.

Partenze: ogni Domenica

DURATA

8 Giorni - 7 Notti

PARTECIPANTI

Min. 4 - Max 6

PERIODO

01 NOVEMBRE - 30 APRILE

QUOTA INDIVIDUALE

A partire da € 2650

TASSA ISCRIZIONE

€ 60

LA QUOTA COMPRENDE

Assistenza all’aeroporto di partenza e rientro

Sistemazione in lodge in camere con servizi

Trattamento di pensione completa (7 colazioni, 7 pranzi, 7 cene)

Trasporto privato con autista in land rover 4×4 per tutti i trasferimenti e nei parchi durante i safari

Servizio di autista/guida locale parlante italiano

Tutti gli ingressi ai parchi

1 bottiglia di acqua (1 litro) al giorno a persona

Tasse governative

Assistenza del fornitore h24

LA QUOTA NON COMPRENDE

I voli internazionali

Le tasse aeroportuali

Il Visto di ingresso (da richiedere all’arrivo – costo 51USD)

Le bevande ai pasti

Le mance al personale locale (nei lodges, hotels, autista, guida, facchini ecc)

Gli extra personali (spese telefoniche, lavanderia ecc)

Supplementi per alta stagione (periodo di Grande Migrazione – Festività)

Assicurazione annullamento facoltativa

Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”