fbpx
Viale XXX Giugno, 40 - 62029 Tolentino (MC) - Tel./Fax: +39 0733 968492

Belfast – City Break

4 Giorni - 3 Notti
TIPOLOGIE

Relax

DIFFICOLTÀ

Minima

NUM. MIN.

2 Partecipanti

180

BELFAST ha fatto molta strada in poco tempo e oggi è una delle città più vibranti e dinamiche del Regno Unito, piena di buon cibo e visi amichevoli. Ogni quartiere, dal centro a quelli più eclettici ha qualcosa di unico e straordinario da offrire: storia, arte, musica e molto altro ancora. Senza dimenticare di scoprire la storia del Titanic nella città in cui fu costruito !!!

1° Giorno: ITALIA – BELFAST
Arrivo all’ aeroporto di Belfast, sistemazione in hotel. Pernottamento

 

2° Giorno: BELFAST
Colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita dei Titanic Quarter, un quartiere nato a seguito di un progetto di rinnovamento del quartiere cantieristico della città fluviale e ricostruito intorno alla storia del TITANIC, concepita e creata in città, da cui salpò il 2 aprile 1912 per il suo viaggio inaugurale. Da vedere: il Titanic Belfast, edificio avveniristico in cui sono esposte le storie legate al Titanic e alle persone che lo costruirono, gli uffici tecnici Harland &Wolff, il bacino di carenaggio, fino alla SS Nomandic, la nave costruita dallo stesso progettista del Titanic e che trasportò i passeggeri dal porto a bordo del Titanic. Ci si sposta verso il centro di Belfast, e visita al St. George Market, al Municipio di Belfast, che domina Donegall Square. Pernottamento.

 

3° Giorno: BELFAST
Colazione in hotel. Giornata alla scoperta della storia più recente della città, espressa nei famosi Murales politici della zona ovest della città, che scandiscono la storia delle due comunità, cattolica e protestante, raccontando anni bui di un popolo che ha vissuto trent’anni di conflitto per ottenere il riconoscimento dei diritti civili e l’esternazione delle atrocità vissute. Si consiglia la visita dei murales con i taxi neri o a piedi lungo le vie tristemente più famose: Shankill Road, nella zona protestante del Quartiere Shankill, e Falls Road, nell'area cattolica del Quartiere Gaeltacht, dove si trovano i più famosi murales, come il Solidarity Wall (Il muro della solidarietà) o il murale di Bobby Sands. Altri luoghi di interesse storico e culturale: il centro culturale e artistico Chulturlann McAdam o il Monastero di Clonard nel Quartiere Gaeltacht, o l'Old Shankill cemetary del XIV secolo, la Chiesa di San Matteo, lo Shankill memorial PArk e soprattutto la CRUMLIN ROAD GAOL, l'antica prigione della contea di Antrim, con la segregazione dei prigionieri politici repubblicani e lealisti e anche l’ incarcerazione di donne e bambini. Pernottamento.

 

4° Giorno: DUBLINO/ITALIA
Colazione. Mattina a disposizione per la visita del quartiere sud di Belfast, il Queen's Quartier, dove si trova la Queen's University con la sua architettura in mattoni rossi, i Giardini Botanici con alcune delle piante più antiche dell'isola, i giardini e la serra della Palm House sono un piacere da esplorare, e l' Ulster Museum con curiose e bellissime bizzarrie e offre uno sguardo sulla storia, sia internazionale che locale.

Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

DURATA

3 giorni - 4 notti

PARTECIPANTI

Minimo 2

QUOTA INDIVIDUALE

€ 180

LA QUOTA COMPRENDE

3 notti in hotel 3* in camera doppia con colazione
TOUR HOP ON HOP OFF di Belfast con audioguida in italiano valido 2 giorni
Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE

Quota del volo
Ingressi a musei e nei luoghi di visita
tassa iscrizione (€ 20)

IRLANDA