fbpx
Viale XXX Giugno, 40 - 62029 Tolentino (MC) - Tel./Fax: +39 0733 968492

I Laghi della Rift Valley

7 Giorni - 6 Notti
TIPOLOGIE

Avventura

DIFFICOLTÀ

Minima

NUM. MIN.

4 - 6 Partecipanti

2090

1°gg: NAIROBI
Arrivo all’aeroporto Internazionale di NAIROBI, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel in città. Nel pomeriggio visita guidata di NAIROBI: il Museo Nazionale del Kenya, il Museo Karen Blixen, il Centro per le Giraffe, l’ Orfanotrofio per Elefanti David & Daphne Sheldrick's Elephant Orphanage, l’ Orfanotrofio per animali, il Mercato Maasai. Cena e pernottamento in hotel.

2°gg: NAIROBI - LAGO NAKURU
Prima colazione. In mattinata visita del Parco Nazionale di Nairobi, un parco cittadino dove scoprire subito l’essenza dell’Africa, dove è possibile avvistare tutti i Big 5 tranne l’elefante, dove è possibile ammirare l’ arte rupestre, probabilmente legata a riti di iniziazione Masai e dove si trova uno dei maggiori Rhino Sanctuary del Kenya, uno dei pochi posti in cui ammirare il rinoceronte nero nel suo habitat. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al LAGO NAKURU, sistemazione in lodge, cena e pernottamento.

3°gg: PARCO NAZ LAGO NAKURU
Prima colazione. Al mattino primo safari sul LAGO NAKURU dove si avrà la possibilità di vedere i rinoceronti bianchi e neri che sono specie in pericolo di estinzione in Kenya, la rara giraffa Rothschild, i leoni, i Waterbucks e il leopardo che è un animale timido. Pranzo nel lodge. Nel pomeriggio altro safari per vedere l'enorme numero di fenicotteri che si concentrano lungo la riva del lago. Rientro in lodge, cena e pernottamento.

4°gg: LAGO BARINGO- LAGO BOGORIA- LAGO ELMENTAITA - LAGO NAIVASHA
Prima colazione. Al mattino visita dei laghi posti lungo la spaccatura: BARINGO abitato dall'etnia Njemps, da ammirare mentre pescano su piccole piroghe tra ippopotami e coccodrilli; il Lago BOGORIA con i suoi incredibili geyser che gettano l'acqua sulle rive piene di fenicotteri, pellicani, aironi e altri uccelli; il Lago ELMENTAITA con la sua oasi e fauna ornitologiche; rientro in lodge per pranzo. Nel pomeriggio visita del LAGO NAIVASHA, in cui il livello variabile delle acque fa si che diverse fila di alberi siano stati inglobati nel lago, morendo e creando un paesaggio affasciante: gita in barca a Crescent Island e passeggiata in questo paradiso del birdwatching. Alla fine visita dei piccoli parchi della Rift Valley: HELL’S GATE, nota per la Roccia del Re Leone e per le sue sorgenti calde e MOUNT LONGONOT, dove si trova un vulcano estinto, con possibilità di fare trekking fino al cratere. Rientro in lodge, cena e pernottamento.

5°gg: LAGO NAKURU - RISERVA MASAI MARA
Prima colazione. Partenza per la RISERVA MASAI MARA uno dei parchi più famosi dell’Africa in cui si possono avvistare circa 95 specie di mammiferi, anfibi e rettili, oltre a più di 400 specie di uccelli. L’altissima densità di animali permette safari di grande impatto durante tutto l’anno, con facilità di avvistamento di tutti i big five (bufalo, elefante, leopardo, leone e rinoceronte). Arrivo al lodge per pranzo. Nel pomeriggio primo safari all’interno della riserva. Cena e pernottamento 6°gg RISERVA MASAI MARA
Colazione al lodge. Mattina e pomeriggio dedicati ai safari nella Riserva alla ricerva dei Big 5 e degli altri animali che popolano questo territorio. Pranzo e cena al lodge. Pernottamento

7°gg: RISERVA - MASAI MARA - NAIROBI
Colazione al lodge. Partenza per l’aeroporto di NAIROBI, con possibilità di avvistare altri animali lungo il percorso. Arrivo all’aeroporto di Nairobi e partenza per il rientro.

Partenze: Tutti i giorni

DURATA

7 Giorni - 6 Notti

PARTECIPANTI

Min. 4 - Max 6

PERIODO

01 NOVEMBRE - 30 APRILE

QUOTA INDIVIDUALE

A partire da € 2090

TASSA ISCRIZIONE

€ 60

LA QUOTA COMPRENDE

Assistenza all’aeroporto di partenza e rientro

Sistemazione in lodge in camere con servizi

Trattamento di pensione completa (6 colazioni, 6 pranzi, 6 cene)

Trasporto privato con autista in land rover 4×4 per tutti i trasferimenti e nei parchi durante i safari

Servizio di autista/guida locale parlante italiano

Tutti gli ingressi ai parchi

1 bottiglia di acqua (1 litro) al giorno a persona

Tasse governative

Assistenza del fornitore h24

Assicurazione medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE

I voli internazionali

Le tasse aeroportuali

Il Visto di ingresso (da richiedere all’arrivo – costo 50USD)

Le bevande ai pasti

Le mance al personale locale (nei lodges, hotels, autista, guida, facchini ecc)

Gli extra personali (spese telefoniche, lavanderia ecc)

Supplementi per alta stagione (periodo di Grande Migrazione – Festività)

Assicurazione annullamento facoltativa

Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”